Goldengas ha iniziato la propria avventura nel 1965 con desideri e aspettative oggi realizzati appieno e che sono andati ben al di là delle migliori previsioni iniziali. Goldengas è stata per il suo fondatore Franco Petrolini, così come per tutti coloro che in cinquant’anni hanno reso possibile questo successo imprenditoriale, una passione più che un lavoro.

La strategia aziendale del Goldengas per dare continuo ossigeno alla propria crescita, risiede nella diversificazione dell’offerta commerciale e nella differenziazione dei settori in cui opera e investe.
Da un punto di vista commerciale il Goldengas ha ampliato e completato la propria offerta inserendo, accanto al GPL per l’autotrazione, per il riscaldamento e per l’uso industriale, la fornitura di energia elettrica, di gas metano e di energia da fonti rinnovabili.

La diversificazione settoriale è anche espressione di un forte legame con il territorio, la terra d’origine in cui approfondire sempre più le radici per poter far crescere i rami più alti e lontani all’orizzonte.